15 Mar Occhiali da sole: guida all’acquisto
La stagione calda è arrivata! E’ il momento perfetto per uscire più spesso di casa, fare sport o semplicemente per passeggiare.
Per affrontare al meglio le attività all’aria aperta è importante proteggere il nostro corpo dai raggi UV. Un’azione che, ci ricordano gli esperti dermatologi, dovrebbe essere effettuata sempre. Non solo nel periodo estivo ma anche d’inverno, e deve riguardare necessariamente la cura degli occhi.
Se da un lato, indossare gli occhiali da sole è un gesto quasi spontaneo, dall’altro l’occhiale da sole aiuta a proteggere adeguatamente il nostro occhio, evitando possibili problematiche alla vista.
Il punto è: quali occhiali da sole scegliere? Quali sono le tipologie più adatte in base alle proprie esigenze?
Inutile dire che le specificità e i modelli sono davvero svariati, anche in base ai bisogni di ognuno. Quando si acquista un paio di occhiali, è importante verificare sempre che il prodotto riporti sull’astina il marchio CE, garanzia di qualità e di sicurezza.
Ecco, quindi, una funzionale guida all’acquisto che ti sarà d’aiuto per individuare, in modo semplice e veloce, il giusto occhiale da sole per le tue necessità quotidiane.
Occhiali da sole con lenti graduate
Chi ha difficoltà a vedere ad una distanza ravvicinata o lontana deve per forza optare per le lenti graduate anche sugli occhiali da sole. Questo perché si tratta di occhiali che vengono indossati quando si passeggia, si lavora, si guida la macchina e così via.
Gli occhiali da sole con lenti correttive permettono una visione nitida grazie alla gradazione della lente indicata dall’oculista o dall’ottico-optometrista.
Occhiali da sole con lenti colorate chiare
Questo tipo di lenti è particolarmente adatto a chi usa spesso gli occhiali da sole. Indicate anche in inverno, quando il sole non è così forte come d’estate e c’è anche la necessità di ripararsi dal vento. Non dimentichiamo, infatti, che gli occhiali da sole proteggono anche dal vento, evitando che polveri varie entrino negli occhi, causando bruciore, lacrime, secchezza, o irritazione.
Le lenti chiare possono rappresentare un’ottima soluzione anche per chi non ama vedere troppo scuro o per ragioni di moda, legate puramente ad un gusto estetico.
Occhiali da sole con lenti antiriflesso
Per il massimo comfort visivo ed estetico si può fare richiesta dello speciale antiriflesso. Una soluzione che prevede il rivestimento della lente sia internamente che eternamente, aumentandone la resistenza e la protezione UV. Ideale per le attività all’aperto durante le giornate di sole.
Occhiali da sole con lenti polarizzate
Le lenti polarizzate riducono i fastidiosi bagliori della luce del sole, proteggendo al 100% dai raggi UV, evitando e migliorando il contrasto, anche nelle giornate estremamente soleggiate.
Grazie all’innovazione tecnologica, oggi, le lenti polarizzate garantiscono design, leggerezza e praticità nell’uso quotidiano.
Occhiali da sole da bambino
È molto importante che anche i bambini proteggano gli occhi dai raggi UV. Ecco perché in commercio esistono diversi tipi di occhiali da sole pensati appositamente per loro.
Si tratta di occhiali leggeri, versatili, colorati e dal design accattivante. Capaci di trasformare un oggetto necessario per la vista, in un accessorio simpatico da indossare in qualsiasi occasione: a scuola, in gita, a passeggio, mentre si pratica sport o si gioca.
Quando si sceglie un paio di occhiali per un bambino è fondamentale accertarsi che sull’astina sia presente il marchio CE, a garanzia della qualità certificata del prodotto.
Occhiali da sole: come scegliere?
Tra i tanti brand di lenti disponibili sul mercato, quelle da noi selezionate si distinguono per:
- innovazione tecnologica
- elevata qualità dei prodotti
- soddisfazione delle esigenze della clientela
La linea di lenti da sole nel nostro store sono disponibili in svariate combinazioni e alternative, in base alle necessità di ciascuno, garantendo sempre il giusto compromesso tra funzionalità, praticità e design.